Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa del gatto: disegni, foto e visita al gattile

18/02/2020 - I randagi possono essere ottenuti in adozione

Il 17 febbraio, l’Amministrazione comunale ha voluto celebrare la ricorrenza della “Festa del gatto”, istituita 30 anni fa dalla giornalista gattofila Claudia Angeletti. Quest’anno, per iniziativa dell’Assessore alla tutela degli animali, Antonella Imperato, è stato allestito un angolo celebrativo con una raccolta di foto e disegni di gatti inviati da proprietari cerianesi di questi animali, allo scopo di portare l’attenzione su un’importante novità sul fronte della tutela della salute dei gatti, ovvero l’obbligo istituito da Regione Lombardia, di applicare il microchip ai nuovi nati e adottati dal 1 gennaio 2020. “E’ una novità importantissima per una gestione più responsabile di questi animali” -ha spiegato l’assessore. La stessa Antonella Imperato, insieme al collega assessore e vicesindaco, Dante Cattaneo, ha fatto visita alla sezione del “gattile” del centro di recupero animali domestici “Fusi” di Lissone, attività che da anni collabora  in convenzione con il Comune di Ceriano Laghetto per il recupero dei randagi. In particolare, i gatti sono affidati ad una struttura specifica di cui si prende cura l’associazione Randagi per caso Onlus, composta da volontari che si prendono cura degli animali abbandonati recuperati in strada, spesso in condizioni di salute precarie, che vengono curati, sterilizzati e messi a disposizione per le adozioni. “E’ possibile entrare in contatto direttamente con l’associazione, tramite pagina Facebook, oppure chi è interessato ad adottare un gatto può anche inviare una mail in Comune a giovani@comune.ceriano-laghetto.mb.it “ -conclude l’assessore Imperato.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2020 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!