Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Attivo in Comune lo sportello per i diritti dell’infanzia

16/01/2020 - Diversi professionisti a disposizione delle famiglie

Dopo l’inaugurazione dello scorso 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, è finalmente operativo il nuovo Sportello per i diritti dell’Infanzia del Comune di Ceriano Laghetto. Si tratta di un servizio avviato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Teatrando nonprofit.

“E’ uno spazio -spiega Claudia Klò Ferrari, presidente di Teatrando nonprofit - per fornire alle famiglie della zona, un servizio di sostegno alle problematiche riguardanti bambini di età compresa tra i 0 e i 18 anni, con lo scopo di aiutare i genitori ad affrontare la genitorialità in modo sereno e a fornire strumenti per superare problemi legati a patologie specifiche, con l’ausilio di professionisti specializzati nei disturbi comportamentali e di apprendimento”.

Nella èquipe di professionisti a disposizione delle famiglie, secondo una convenzione con il Comune che prevede tariffe agevolate in base al reddito Isee, vi sono psicologa, psicoterapeuta, pegagogista, logopedista, nutrizionista, tecnico comportamentale, operatore di assistenza domiciliare, avvocati.

Lo sportello si mette a disposizione delle famiglie per affrontare diverse problematiche, tra cui rientrano quelle legate a diagnosi di difficoltà di apprendimento, questioni legati alle adozioni e provvedimenti di “affidamento in prova” disposti dal Tribunale per i minori.

“Grazie a questa collaborazione con l’associazione Teatrando nonprofit siamo riusciti ad avere a Ceriano Laghetto un supporto importante per le famiglie alle prese con problemi anche nell’educazione dei figli” -commenta l’Assessore ai Servizi sociali, Dante Cattaneo. “C’è ora a disposizione delle famiglie un prezioso strumento per affrontare in maniera serena il delicato tema dell’educazione dei figli anche in presenza di eventuali criticità, confrontandosi con persone esperte”. La sede dello Sportello si trova in una sala al secondo piano del Municipio: gli esperti ricevono su appuntamento, contattando il numero 02.38245400.

Per saperne di più si può visitare il sito www.Teatrando.Lombardia.it.

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!