Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Nuove caldaie in Municipio e nuove lanterne in centro

29/10/2019 - Col bonus da 70 mila euro per l’efficientamento energetico

Sono stati investiti con due interventi distinti i 70 mila euro trasferiti dal precedente Governo al Comune con la destinazione specifica dell’efficientamento energetico. Il Comune di Ceriano Laghetto ha scelto di intervenire su due fronti con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e comfort a fronte di una riduzione di consumi (e spese) di energia. Il primo intervento, per circa 50 mila euro, riguarda la sostituzione della centrale termica del palazzo municipale, con l’inserimento di due nuove caldaie a basso consumo.

Con lo stesso finanziamento, per i restanti 20mila euro, si interverrà sulla rete di illuminazione pubblica con la riqualificazione di punti luce esistente e l’inserimento di nuovi, sempre con lampade led a basso consumo ed alta efficienza. Questo intervento sarà effettuato in via San Francesco (tratto tra via I maggio e via Cadorna), via Mazzini (tratto da via Roma al Cdi Macallè) e in vicolo Galvani dove verrà posizionato un nuovo punto luce. 

“Si tratta di interventi importanti sotto il profilo ambientale, perché uniamo ad un migliore rendimento anche un minore consumo di risorse” -commenta l’assessore all’Ambiente, Antonio Magnani. “In particolare, per quanto riguarda la centrale termica del Comune, l’installazione di due distinte caldaie a basso consumo consentirà anche di distribuire meglio il carico di lavoro con risultati più soddisfacenti per l’intero edificio. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, con questo intervento andiamo ad aumentare la luminosità e di conseguenza la sicurezza in alcuni punti specifici, rispondendo anche alle richieste di qualche cittadino, riducendo anche il consumo di energia”.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!