Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa dei cortili, un’edizione da record

09/10/2019 - Grande entusiasmo tra organizzatori e partecipanti

E’ stata l’edizione dei record, una giornata vissuta intensamente da tutti i suoi protagonisti, dai tanti volontari che hanno collaborato ai tantissimi visitatori che hanno preso parte alle iniziative. La 5a “Festa dei cortili” ha visto poco meno di 1000 pasti serviti, nel tour eno-gastronomico attraverso i cinque cortili del centro storico di Ceriano, uno per ogni portata, dall’aperitivo al dolce. Piatti tipici accompagnati da vini doc, che i partecipanti hanno potuto gustare in un clima di grande convivialità, in cui si è cercato di far rivivere le atmosfere d’un tempo. “Di questa edizione mi ha sorpreso positivamente soprattutto l’ambiente accogliente creato da tutti quelli che hanno collaborato” -commenta l’Assessore alla Cultura e al Tempo Libero Romana Campi. “Dai volontari per la preparazione dei piatti e i servizi, ai residenti nei cortili, a quelli che hanno curato gli allestimenti, si è respirato un forte spirito di squadra che ha consentito di raggiungere un risultato strepitoso per il quale devo ringraziare davvero tutti”.

Durante la giornata, è stato possibile anche visitare mercatini e mostre, assistere ad esibizioni e partecipare a laboratori.  Grandi apprezzamenti hanno raccolto il percorso storico legato alla filiera della carta e delle tecniche di stampa, la mostra in sala consigliare degli attrezzi antichi, il raduno delle Fiat 500 storiche che ha segnato l’esordio del neonato “Club del Cinquino” e l’esibizione del Coro Enjoy e del Corpo Musicale “Santa Cecilia”, per l’occasione in abbigliamento “rurale”. 

C’è stata anche la premiazione per i 100 anni della “Curt del Manüel” ed è stata posizionata la nuova targa all’ingresso della “Cùrt del Saleta” in via I maggio, realizzata dall’artista Daniel Longoni.

“E’ stata la mia prima festa dei cortili da Sindaco e non posso che esprimere la mia gratitudine verso tutte le associazioni, gli artisti e le persone cerianesi e non che hanno reso questa edizione indimenticabile!” commenta il Sindaco Roberto Crippa.   

 

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2019 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!