Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Aperto il doggy park di via Milano al Villaggio Brollo

30/09/2019 - Un nuovo spazio a disposizione dei tutti i residenti

 

E’ stata inaugurata sabato scorso, con un pomeriggio di festa, la nuova area cani attrezzata al Villaggio Brollo. La giornata è stata aperta, significativamente, con l’intervento di un nutrito gruppo di volontari, guidati dal sindaco Roberto Crippa, che hanno raccolto rifiuti all’interno del bosco del Parco delle Groane, come avviene ormai regolarmente una volta al mese. Nel pomeriggio c’è stato invece il ritrovo davanti all’ingresso dell’area cani per il taglio del nastro, alla presenza di tanti padroni con i loro amici a quattro zampe e di tanti cittadini residenti in frazione. Dopo il taglio del nastro c’è stata la benedizione e una esibizione canina a cura dell’Unità cinofila Tequila. La festa è proseguita con una sfida a calcetto tra Amministrazione comunale e Rappresentativa Brollo e l’esibizione a cura dell’Asd Piccole stelle che ha anche presentato i nuovi corsi, prima del rinfresco finale.

“Questo investimento del Comune di Ceriano Laghetto è un ulteriore passo in avanti per la riqualificazione di quest’area dopo che due anni fa fu realizzato il campo di calcetto” -ha spiegato il sindaco Roberto Crippa, sottolineando l’importanza di creare spazi di aggregazione anche in una zona purtroppo nota per la presenza di spacciatori e tossicodipendenti. “Vogliamo portare la società sana dove c’è quella meno sana e riappropriarci dei nostri spazi” -ha detto il sindaco Crippa, annunciando ulteriori interventi di sistemazione e miglioramento di questa area, particolarmente importante per la frazione e a cui era stato promesso uno dei primi interventi concreti nei primi 100 giorni di mandato. Promessa mantenuta.

 

 

L’Ufficio stampa

   


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!