Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Mele fresche e croccanti, per iniziare con grinta la scuola

11/09/2019 - Comitato d’accoglienza per il nuovo anno di elementari e medie

 

Al termine del primo giorno di scuola, anche quest’anno gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado di Ceriano Laghetto e le loro famiglie, hanno trovato una sorpresa. Mele fresche “made in Ceriano”, offerte dal Frutteto del Parco come invito a consumare frutta anche per merenda e volantini e brochure con tante indicazioni utili per accedere ai servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale a supporto dell’anno scolastico.

Accanto al Sindaco Roberto Crippa c’era l’Assessore all’Istruzione Dante Cattaneo, l’Assessore alla Cultura Romana Campi, il personale dell’Ufficio scuola, oltre che i volontari del Gst e del Comitato genitori.  L’occasione è servita per poter fornire alle famiglie tutte le informazioni necessarie per l’accesso ai servizi di supporto scolastico(scuolabus, pedibus, mensa, pre scuola. Sono state distribuite guide e moduli d’iscrizione.

Ai bambini sono stati date oltre alle mele, anche focacce e pizzette offerte da “La dolce vite” di Ceriano ed è stata l’occasione  per trascorrere qualche minuto in allegria fuori dalle aule. Un modo diverso per festeggiare l’inizio di una nuova avventura che li terrà uniti per i prossimi nove mesi. Poco prima dell’avvio delle lezioni, l’Amministrazione comunale ha effettuato anche le ultime verifiche sugli edifici scolastici oggetti in questi mesi di diversi interventi di manutenzione e riqualificazione, a partire dal blocco spogliatoi delle scuole medie. “La nostra presenza all’inizio dell’anno scolastico vuole essere un segnale concreto della voglia dell’Amministrazione comunale di essere accanto alle famiglie dei ragazzi nel loro percorso di crescita, mettendo a disposizioni ambienti e servizi in grado di sostenere al meglio al loro esperienza” -commenta l’Assessore all’Istruzione Dante Cattaneo.

 

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!