Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Coppia cerianese tre volte campione d’Italia nel ballo

30/07/2019 - Antonella e Aldo fanno un tris di medaglie d’oro a Rimini

Due cerianesi hanno portato a casa tre medaglie d’oro all’ultima edizione dei Campionati italiani di ballo organizzata dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva), a Rimini.

Antonella Sinigaglia e Aldo Zambolin sono ufficialmente Campioni d’Italia di ballo liscio, in ballo da sala e combinata.

Hanno vinto tutto quello che potevano vincere, migliorando addirittura lo straordinario risultato dello scorso anno, quando vinsero due titoli su tre.

Con la vittoria hanno ottenuto anche la promozione automatica dalla categoria B2 alla categoria B1.  La loro passione per il ballo viene da lontano, ma la frequentazione della scuola e, soprattutto, la partecipazione alle gare è cominciata solo quattro anni fa, grazie all’incontro con il maestro Marco Pisciotta dell’Asd Freedom di Cermenate, dove si allenano con costanza, almeno quattro sere alla settimana. “Per preparare una gara dei campionati italiani, bisogna allenarsi per un anno” -raccontano. Ora però mostrano con orgoglio i loro diplomi di campioni, sanno di avere raggiunto un ottimo livello di preparazione e le soddisfazioni non mancano. “Ma per noi il ballo resta sempre un divertimento, quando siamo liberi da gare o allenamenti, andiamo anche a ballare alle feste di piazza o nelle serate danzanti”.

Si complimenta con i campioni di ballo anche il Consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Radaelli: “Aldo e Antonella sono una coppia conosciuta e stimata a Ceriano, sappiamo della loro grande passione e mi complimento per l’ottimo livello raggiunto. Mi auguro di poter presto vedere una loro esibizione in una delle prossime feste in piazza a Ceriano”.

 

 

L’Ufficio stampa   


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!