Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Colori e delizie della Sicilia fanno il pieno in piazza

29/07/2019 - Festa apprezzata in centro, ora l’Abruzzo al Giardinone

I tre  giorni dedicali alla Sicilia in piazza hanno raccolto l’apprezzamento di molti visitatori lo scorso fine settimana. Numerose presenze e soprattutto tanti complimenti raccolti tra i partecipanti per la prima edizione di “Sicilia viva”, l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale nel contesto dell’Isola pedonale in centro. Alla ricca offerta di prodotti tipici della Sicilia in grado di soddisfare ogni pasto della giornata, dalla colazione alla cena, tra dolci, arancini, carne e altre prelibatezze, si sono aggiunti gli intrattenimenti sul palco, con musica, cabaret e i coinvolgenti e coloratissimi balli folcloristici. “Per essere la prima edizione di questo evento e considerando anche la concomitanza di molte altre feste nella zona siamo molto soddisfatti dell’esito” -conferma l’assessore alla Cultura, Romana Campi. “Abbiamo avuto numerose presenze di visitatori, anche da fuori paese e, soprattutto, ho raccolto molti pareri positivi sull’evento”.

Dopo la Sicilia, torna l’appuntamento con l’Abruzzo: da stasera a domenica, infatti, l’ultimo fine settimana di Isola pedonale in centro è dedicato alla Festa abruzzese, all’interno del parco comunale "Il Giardinone". Ci saranno piatti tipici della tradizione abruzzese, dagli apprezzati arrosticini fino al formaggio fritto.

Poi ci sarà una pausa di qualche settimana per poi tornare al 24 e 25 agosto con la Festa patronale.

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!