Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Isola pedonale in centro per tutto giugno e luglio

05/06/2019 - Ogni fine settimana diverse attrazioni per tutti i gusti

Prenderà il via questo venerdì 7 giugno e si ripeterà ogni fine settimana, sino alla fine di luglio, “l’isola pedonale in centro” proposta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco. Dal venerdì alla domenica, il centro cittadino proporrà una serie di iniziative con l’obiettivo di offrire momenti di intrattenimento e condivisione, per trascorrere insieme le serate estive. Da quest’anno l’isola pedonale sarà concentrata in piazza Diaz, piazza Lombardia e al Giardinone. Dalle 19,30 ci sarà l’obbligo a sgomberare la piazza, dove troveranno posto gli allestimenti delle diverse proposte, secondo un calendario già predisposto ma in continuo aggiornamento.

Si comincia con la “Festa abruzzese” da venerdì 7 a domenica 9 giugno, ogni sera piatti tipici dell’Abruzzo accompagnati da musica dal vivo.

Poi ogni fine settimana un programma diverso, con musica “live” di vario genere, dal rock al rap, dai cori al liscio, dj set, esibizioni teatrali, animazioni per bimbi e tanto altro, con programma che si arricchirà di volta in volta con nuove proposte. Tra gli appuntamenti di spicco, la tradizionale Sagra del pesce, dal 28 al 30 giugno, la Notte Bianca dell’8 luglio, la Festa della Pro Loco dal 12 al 14 luglio.

“Anche per quest’anno proponiamo l’idea dei fine settimana in centro con l’obiettivo di offrire opportunità di svago ai nostri cittadini” -spiega l’assessore alla Cultura e al Tempo Libero, Romana Campi. “Ci sono in calendario diversi tipi di iniziative, per varie fasce d’età e per accontentare gusti differenti. L’importante è trovare un’occasione per uscire di casa nelle calde sere d’estate e trovarsi in compagnia negli spazi riservati ai pedoni del nostro centro storico”.

 

L’ufficio stampa   


Programma Isola Pedonale: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1651


Programma Festa Abruzzese: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1652


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!