Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Roberto Crippa è il nuovo sindaco di Ceriano Laghetto

29/05/2019 - Al sindaco uscente Dante Cattaneo 1250 preferenze per le Europee

Il nuovo Sindaco di Ceriano Laghetto è Roberto Crippa, vicesindaco uscente e candidato per la lista Crippa Sindaco, Lega, Forza Italia, Lista civica.  Ha ottenuto il 57,74% dei voti, con 4 liste in gara. Un risultato straordinario che evidentemente premia il lavoro svolto negli ultimi 10 anni dalla maggioranza uscente. “Sono soddisfatto soprattutto -ha dichiarato il nuovo sindaco Crippa - perché credo che con questo voto gli elettori abbiano voluto esprimere la soddisfazione per quanto è stato fatto nei due mandati precedenti, in cui abbiamo veramente cambiato il modo di amministrare Ceriano, incoraggiandoci a proseguire sulla stessa strada. Ringrazio tutti gli elettori, che con il loro  voto hanno dimostrato di apprezzare chi ha saputo essere presente e metterci la faccia sempre, non solo nelle ultime settimane di campagna elettorale”. 

Un successo per l’Amministrazione uscente che è stato confermato da un altro risultato straordinario emerso dalle urne per le Europee.

Qui, come noto, era in corsa il sindaco uscente Dante Cattaneo, che a Ceriano Laghetto ha ottenuto ben 1250 preferenze, sulle 16.163 complessive di circoscrizione. Un risultato che, al momento, farebbe dell’ex sindaco di Ceriano Laghetto (rieletto anche in Consiglio comunale con il maggior numero assoluto di preferenze) il secondo dei non eletti della circoscrizione Nord Ovest, considerando la rinuncia del capolista Matteo Salvini.

“Voglio dire grazie a tutti i Cerianesi che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale per le Europee” -dice Dante Cattaneo. “Ho ottenuto un risultato inimmaginabile fino ad un paio di mesi fa. Questo mi spinge a continuare con le battaglie più importanti, sul territorio contro degrado e spacciatori e poi in difesa delle nostre risorse agroalimentari e delle nostre eccellenze del made in Italy”. Per quanto riguarda le comunali, la lista “Orizzonte Comune” ha ottenuto il 33,12% dei consensi, la lista “La Polveriera” il 6,22% e la lista “Per Ceriano-Grande Nord” il 2,92%.

In virtù di questi risultati, nel nuovo Consiglio comunale sono stati assegnati 8 seggi alla lista Crippa Sindaco, 4 alla lista Orizzonte Comune e nessuno alle altre due liste.

 

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!