Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Le opere di Miro Persolja in mostra a Ceriano

23/04/2019 - Eccezionale esposizione di due settimane in Sala Consiliare

Sarà inaugurata sabato pomeriggio e resterà allestita fino al prossimo 10 maggio in Sala Consiliare, l’eccezionale mostra con le opere di Miro Persolja.

Nato nel 1948, Persolja è   pittore, scultore, restauratore sloveno che da molti anni lavora in Italia e la cui fama si è sviluppata notevolmente negli anni grazie ai suoi numerosi viaggi all’estero e alla partecipazione a prestigiose rassegne d’arte internazionali, tra cui la Biennale di Venezia.

Le sue opere sono spesso un mix di più tecniche, dalla pittura alla scultura alla composizione, con l’utilizzo di materiali particolari quali  cristalli di sabbia, tinte speciali, vetri e pasta di vetro.

Una selezione delle sue opere sarà ospitata nell’aula consiliare del Comune di Ceriano Laghetto per una rassegna presentata dallo storico e critico d’arte Giorgio Grasso.

La cerimonia di inaugurazione è in programma sabato 27 aprile alle 18,30.

La mostra resterà poi aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19, mentre il 28 aprile, l’1 maggio e il 5 maggio con orario continuato dalle 10 alle 18.

Una parte del ricavato dalla vendita delle opere del maestro Persolja sarà destinata alla realizzazione di un'area giochi per bambini.

“Siamo onorati di ospitare a Ceriano Laghetto un artista di fama internazionale come Miro Persolja” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Si tratta di una mostra di grande rilevanza culturale che sono certo saprà trovare l’apprezzamento di molti cerianesi e non solo in queste giornate che ci accompagnano alla grande festa di primavera del prossimo 5 maggio”.

Un ringraziamente speciale è dovuto all'art manager Linda Pavlova per la collaborazione nell'organizzazione dell'evento. 


Per maggiori informazioni: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1632


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!