Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Inizia la lunga stagione dei corsi per tutti a Ceriano

03/10/2018 - Cultura, sport, benessere, arte: dai bambini agli anziani

Con l’arrivo dell’autunno, torna anche quest’anno la ricchissima offerta di corsi proposti dal Comune di Ceriano Laghetto in collaborazione con varie associazioni e realtà locali. Si va dalla musica alla danza, dalla ginnastica al teatro alle lingue straniere, oltre che agli sport: una ricca scelta di attività per bambini, ragazzi, giovani, adulti ed anziani da qui alla fine della prossima primavera. Le sedi dei corsi sono diverse, sia in centro (Biblioteca, Sala comunale polivalente, Villa Rita), che nelle palestre del polo scolastico che nelle frazioni.

Al Centro Civico Dal Pozzo hanno sede i corsi di teatro per bambini, ragazzi, adulti a cura di Scuola Teatro junior – Teatro delle sfumature, il corso di jazzercise, quelo di yoga, la ginnastica dolce, il corso di Hip Hop, il Corso di difesa personale –metodo Krav Maga, il Corso di boxe e kickboxing, prepugilistica light contact.

Al centro civico del Villaggio Brollo invece, sono attivi un corso di Yoga, un corso di Zumba, un corso di ginnastica medica e un corso di attività ludiche. 

In Biblioteca tornano i corsi di lingua inglese e lingua spagnola e quello di  disegno a cura di Lina Cadei.

In Villa Rita ci sono i laboratori di psicomotricità per bambini, oltre al corso di Bioenergetica e Pilates per adulti.

Nelle palestre dei plessi delle scuole elementari e medie si svolgono i corsi di pallavolo, ginnastica pre-sciistica, basket, ginnastica ritmica, karate e ginnastica dolce per anziani.  

In Arengario si svolgono invece i seguenti corsi a cura dell’A.S.D. Danz’Arte sul Laghetto (per informazioni: 346/0735956): “Coccole motorie”(per bambini dai 12 ai 36 mesi), “Giocodanza” (per bambini dai 3 ai 5 anni), danza moderna, danza classica, modern teen e country.

Presso il Palazzo Comunale sono invece attivi i corsi di canto e di strumento (pianoforte classico e moderno, tastiera, canto lirico e moderno, chitarra, violino, contrabbasso, basso elettrico, chitarra elettrica, clarinetto, sax, flauto traverso e dolce, batteria e percussioni) a cura dell’Associazione “La Città Sonora”, per informazioni è possibile contattare il maestro Bravi al numero: 348.1120038.

Ogni corso ha una propria sede, con giorni ed orari di svolgimento e un costo di partecipazione.

Le proposte sono numerose e di vario tipo, pensate per accontentare tutti: è possibile conoscere nel dettaglio tutte le iniziative rivolgendosi direttamente agli uffici comunali o chiamando il numero 02.96661327.

“Anche quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi decide di dedicare del tempo alla propria crescita personale, sia in campo culturale che di benessere o atletico-sportivo, a qualunque età e a qualunque livello” -commenta il Consigliere allo Sport e alle Associazioni Giuseppe Radaelli. “Grazie alle numerose società attive in paese l’offerta è ampia, variegata e di qualità, per i nostri bambini, per gli adulti e per gli anziani”.

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2018 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!