Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Tanti eventi con la Notte bianca di Ceriano

11/07/2013 - Dal pomeriggio fino alle ore piccole

Si comincia alle 15,00 con un'anteprima per i più piccoli, si prosegue fino a notte inoltrata: torna l'appuntamento più atteso dell'estate cerianese. Sabato 13 luglio Ceriano si prepara a rivivere la “Notte bianca” con un una maratona di eventi distribuiti in diverse zone del paese, con l'obiettivo di coinvolgere, incuriosire e divertire tutte le fasce d'età.
I primi a divertirsi saranno i più piccoli, che fin dalle 15 al Giardinone avranno a disposizione gonfiabili, seggiolini volanti, rullo d'acqua e piscina e a seguire laboratori creativi, mini golf e pista di mini quad in via Manzoni, oltre al teatro di burattini dalle 18,30 in via I maggio.
Dalle 18 si animeranno la piazza Diaz e le altre vie del centro coinvolte nella manifestazione con le mostre (fotografie di Cile e Bolivia, versione storica litografata della Divina Commedia, auto e moto d'epoca, auto tuning e tanto altro). Non mancheranno le presentazioni di libri, i laboratori e le lezioni aperte in Biblioteca. Ricchissima anche la sezione dedicata agli spettacoli e alla musica dal vivo, col ballo con orchestra in piazza Diaz, il blues in via Cadorna, il ballo caraibico in via I maggio. Ci saranno anche esibizioni di diverse scuole di ballo e sfilate di acconciature e artigianato locale, ma persino una sfilata di amici a quattro zampe.
Verrà offerta anche l'opportunità di una sfida a scacchi sotto le stelle o di una partita di calcetto sulla sabbia al Club tennis di via Campaccio. Ampia e variegata sarà anche l'offerta gastronomica, con la possibilità di spuntini veloci o vere e proprie cene a tema, sia con le associazioni cerianesi che allestiranno banchetti e tavolini, che con i locali pubblici del centro che proporranno menù speciali per l'occasione. Gli stessi negozi del centro coglieranno l'occasione dell'evento per lanciare promozioni speciali legate alla loro attività, con sconti, offerte esclusive e gadget.
Per chi riuscirà a resistere, a notte inoltrata, ci saranno anche la distribuzione gratuita di brioches appena sfornate.
“Anche quest'anno arriviamo all'appuntamento della Notte bianca con un programma molto ricco e diversificato che punta a soddisfare davvero tutti, perché tutti si sentano coinvolti in questa speciale serata estiva” -commenta l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri.
“Se riusciamo ad imbastire un cartellone di eventi così ricco, pur con le ristrettezze economiche con le quali siamo chiamati quotidianamente a fare i conti, dobbiamo ringraziare le associazioni e gli esercenti locali che aderiscono con entusiasmo a questa iniziativa che ci auguriamo possa riscontrare anche quest'anno l'apprezzamento di tutti i cerianesi e non solo”.


L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2022 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!