Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Acqua, imparare a conoscerla per saperla valorizzare

03/10/2012 - Due serate in sala consigliare con un'esperta

Doppio appuntamento in sala consigliare a cura degli Assessorati all'Ambiente e alla Cultura sul tema dell'acqua, la più preziosa delle risorse naturali che troppo spesso si rischia di sottovalutare, non attribuendole la giusta importanza anche nelle scelte per la nostra salute.
Di qui l'idea di questo doppio appuntamento, giovedì 4 e giovedì 11 ottobre, con inizio alle 21 ed ingresso libero, che avrà come relatrice la dottoressa Emanuela Riddington, docente di Biologia e Scienze dietetiche all'Università di Milano e all'Università di Bergamo.
Il primo incontro, giovedì 4, sarà dedicato al tema “L'etichetta delle acque minerali”, il secondo, giovedì 11, affronterà invece il tema “Acqua, elemento essenziale per la vita”.
“Proseguiamo nel percorso di educazione ambientale già avviato sul territorio con diverse iniziative” -spiega l'assessore all'Ambiente, Antonio Magnani. “In questo caso vogliamo puntare l'attenzione sulla scelta delle acque minerali, sull'importanza di coglierne le caratteristiche e di interpretare i dati riprodotti sull'etichetta ma anche sulla necessità di introdurre un utilizzo più razionale e attento di questa preziosissima risorsa”.
L'iniziativa è promossa dalla Biblioteca civica che conferma il suo ruolo propositivo sul fronte culturale:“Anche queste conferenze su temi ambientali sono il segno di un'attenzione a 360 gradi da parte della nostra Biblioteca su iniziative che possono coinvolgere i cittadini cerianesi” -aggiunge l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri.

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2022 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!