Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Sportello Amianto
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Aiuole e aree verdi in “adozione”

16/03/2010 - Una possibilità per migliorare il verde

Foto di una area verde a Ceriano Laghetto


E' stato pubblicato nei giorni scorsi il bando pubblico per l'affidamento della manutenzione del verde pubblico a soggetti privati mediante “sponsorizzazione”. Sono ben 34 gli spazi di verde pubblico disseminati lungo il territorio comunale che possono essere affidati alle cure di imprese o soggetti privati i quali potranno beneficiare in cambio di un ritorno di immagine attraverso l'installazione di pannelli che riportano il loro nome o marchio d'impresa e ne sottolineano l'impegno per questa finalità. Allo sponsor che aderirà all'iniziativa verrà chiesto di effettuare a propria cura e spese la sistemazione e manutenzione del verde pubblico. Il Comune concederà l’utilizzo delle aree verdi assegnate per installazione di cartelli che pubblicizzano l’intervento secondo un modello predefinito. Il periodo minimo di presa in carico degli spazi verdi è di un anno ma sono possibili “adozioni” più lunghe. Il bando completo con l'indicazione di tutte le aree coinvolte nell'iniziativa è disponibile sul sito Internet del Comune nella sezione “Albo pretorio on line/Bandi e concorsi” oltre che direttamente in Municipio. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del prossimo 30 marzo. “Si tratta -commenta il sindaco Dante Cattaneo- di un'occasione importante per le imprese del territorio che vogliono dimostrare di avere concretamente a cuore il nostro paese, mettendo a disposizione risorse contenute o un impegno diretto personale per rendere più gradevole il verde pubblico e fare così del bene all'intera comunità. Per questo sono certo che anche in questa occasione trovi dimostrazione la generosità delle nostre imprese”.

 

Vai al bando (in formato PDF - 32 KByte).


L'Ufficio stampa




News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2022 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!